Acqua Village il parco acquatico della Toscana

parco-acquatico-in-toscana-1

Acqua Village è il parco acquatico in Toscana più divertente che ci sia. Il parco si divide in due sedi, una che si trova a Cecina e una a Follonica per una superficie totale di 75000 mq e 3000 mq di specchi di acqua. La presenza media per ogni stagione è di 55000 persone. All’interno della struttura sono presenti numerosi ombrelloni e lettini che i visitatori possono usare tranquillamente. Inoltre, ci sono vari bar, ristoranti, gelaterie dove poter mangiare.

Per raggiungere il parco si può usare l’auto e lasciarla nei parcheggi gratuiti che servono le strutture, altrimenti si possono usare gli autobus di linea che collegano il parco alle stazioni di Cecina e Follonica. Raggiungerlo è comunque molto facile.

Acqua Village propone un tipo di intrattenimento molto vario, volto ad accontentare sia i bambini che gli adulti. Sicuramente è il luogo perfetto per le famiglie e per i giovani in generale. A Cecina e a Follonica troverete tante piscine a tema hawaiano con delle scenografie davvero incredibili e ovviamente tanti scivoli sui cui divertirsi.

L’Acqua Village di Cecina nel 2017 inaugura una nuova attrazione chiamata Lua Pele, l’isola dei Vulcani, la novità assoluta dell’estate 2017.

La nuova attrazione offre una piscina con varie cascate, dove rilassarsi e stare a bordo piscina e prendere un po’ di sole. Anche in questo caso le scenografie ricordano le Hawaii e in particolare i suoi vulcani. Lua Pele propone due scivoli, uno interno e uno esterno. Gli scivoli possono essere percorsi con degli appositi gommoni. Il percorso interno trasporterà i visitatori all’interno di un cratere, utilizzando vari effetti audio e nebulizzatori di acqua. Nel 2018 verrà aggiunta un’ulteriore parte e sarà aggiunta una scenografia virtuale per rendere l’esperienza ancora più unica.

A parte la novità dell’estate 2017, i parchi offrono entrambi delle valide attrazioni. La piscina delle onde è perfetta per partecipare alle attività dell’animazione o semplicemente divertirsi con le onde artificiali che possono raggiungere anche altezze elevate. I bambini possono svagarsi all’interno della piscina studiata appositamente per loro: qui i genitori possono stare tranquilli e i bambini possono divertirsi in allegria. Comunque ogni piscina viene sorvegliata dal personale di sicurezza, per cui non dovete aver paura per l’incolumità dei vostri bambini.

Acqua Village offre davvero molto ai suoi visitatori che potranno così trascorrere la loro estate godendosi un po’ di relax e divertimento. Approfittate di questa occasione e provate le attrazioni di Acqua Village.