Acquistare vino online: ecco perché conviene

amarone_vino rosso_800x533

Lo shopping online è diventato una realtà ormai consolidata in numerosi settori merceologici, dall’abbigliamento all’elettronica, dall’automotive al food. Ecco perché oggi è facile e conveniente acquistare bottiglie pregiate di vino su Internet, grazie a e-commerce specializzati ed enoteche online che offrono molteplici vantaggi a tutti gli appassionati del settore e agli amanti delle bollicine. Un esempio può essere individuato nel sito web di Cantine di Franciacorta, uno dei migliori anche dal punto di vista della sicurezza e dell’affidabilità: in pochi clic, e nel giro di pochi secondi, chiunque ha la possibilità di conoscere tutti i dettagli su una bottiglia, così da portare a termine l’acquisto in modo comodo e pratico.

Oggi, insomma, per avere l’opportunità di tenere nella propria cantina delle etichette di alta qualità non si deve faticare nella ricerca delle migliori enoteche del territorio: tutto il processo può essere gestito da casa, o da qualunque altro posto ci si trovi in cui si possa avere a disposizione una connessione a Internet. Attraverso il proprio smartphone, il proprio tablet o il proprio computer si può contare su un vasto assortimento di proposte, un catalogo che può essere navigato ed esplorato in qualsiasi momento.

Cantine di Franciacorta mette a disposizione solo vini al prezzo di cantina e a km zero: due caratteristiche che già di per sé sarebbero sufficienti per invogliare ad acquistare. Ma la lista delle ragioni per le quali vale la pena di conoscere più da vicino questa enoteca online non si esauriscono certo qui: non si può sottovalutare, infatti, la professionalità alla base di questo e-commerce, che assicura che la data di sboccatura sia la più indicata per consumare il vino. In più, tutte le bottiglie sono conservate in maniera adeguata all’interno di locali climatizzati in cui il tasso di umidità è tenuto sempre sotto controllo, così come sono monitorate le temperature.

Grazie a Cantine di Franciacorta si ha l’occasione di usufruire di consegne precise e puntuali, effettuate secondo le tempistiche previste; le bottiglie sono recapitate all’interno di imballi in polistirolo che hanno un duplice compito: da un lato evitano che i prodotti possano essere danneggiati da eventuali urti; dall’altro lato garantiscono il migliore isolamento possibile dal punto di vista termico. Un servizio clienti accurato e la disponibilità di promozioni sempre aggiornate completano un quadro davvero invitante, che permette agli acquirenti di scegliere la modalità di pagamento che preferiscono, tra Paypal e carte di credito.