Alloggiare in una guest house alle Maldive, perché conviene

I viaggiatori incalliti si trovano, prima o dopo, a pensare a un viaggio verso le meravigliose Maldive. Ci sono diversi aspetti da considerare prima di partire, anche perché si tratta di una meta lontana e spesso non adatta a tutte le tasche. Per fortuna ci sono diversi modi per risparmiare sulla permanenza e per organizzarsi al meglio. Uno dei punti più importanti riguarda l’alloggio, meglio optare infatti per una sistemazione più economica rispetto ai classici resort. In nostro aiuto arrivano le tipiche guest house delle Maldive, una soluzione conveniente e interessante. Non si tratta soltanto di una questione economica; infatti queste sistemazioni permettono anche di connettersi in modo più profondo con la cultura locale e le tradizioni del luogo. Non c’è niente di più deludente all’estero di trovarsi in locali turistici o villaggi artefatti che non trasmettono niente.

Come sono organizzate le guest house alle Maldive

Solitamente le guest house delle Maldive sono piccole e accoglienti, ma lontane dallo sfarzo dei villaggi. Ci sono diverse guest house gestite da popolazione locale ma anche da italiani. Chi sceglie l’opzione guest house alle Maldive lo fa per avere maggiore libertà di muoversi e scegliere cosa fare, oltre che per una questione economica. Quello che molti non sanno però è che anche le guest house organizzano escursioni e attività. Pesca, visita ai parchi, passeggiate in spiaggia: sono tante le attività proposte. Per quanto riguarda i pasti ogni guest house offre possibilità diverse ai viaggiatori. Ci sono guest house che, nel prezzo finale, inseriscono anche i pasti, le tasse e le bevande e altre dove invece puoi cucinare da solo. Il bello delle guest house delle Maldive è la condivisione e il contatto con altre persone che vi offriranno un’esperienza unica e molto più vicina alla vera natura delle Maldive.

A conti fatti, è da preferire rispetto ai resort

Con le guest house è possibile risparmiare notevolmente e godersi così un viaggio verso mete da sogno senza svuotare il portafogli. I resort e i villaggi hanno diversi vantaggi, tuttavia il loro prezzo è molto elevato perché offre l’accesso ai buffet, alle escursioni e ad altre comodità. Le guest house alle Maldive permettono maggiore autonomia e consentono di gestirsi in modo molto libero. Potrete così prepararvi una grigliata di pesce in giardino e acquistare il necessario in botteghe e mercati che vi consentiranno di risparmiare. A incidere sul prezzo dei resort sono poi tutti i servizi aggiuntivi e trattamenti esclusivi. Non aspettatevi lo stesso trattamento nelle guest house, ma sicuramente potrete trovare vera accoglienza e disponibilità da parte dei gestori.

Prenotare una guest house alle Maldive

Ci sono numerose guest house alle Maldive, da diversi anni infatti si è diffuso questo tipo di sistemazione, molto più accessibile e interessante. Ecco che è possibile prenotare guest house come Lvis Blancura di Dharavandhoo, Lily Rest, Samura e altri piccoli gioielli. Per prenotare una buona guest house è possibile optare per il fai da te e procedere online, ma è sempre preferibile affidarsi a una agenzia di viaggi e prenotare qualche mese prima. Non resta che partire!