Arredare ed illuminare casa con le lampade da terra

lampada a terra

Qualsiasi tipo di arredamento della propria casa ha bisogno della corretta illuminazione, in genere chiunque quando deve arredare l’abitazione si occupa maggiormente dei mobili e infine dell’illuminazione prestando poca attenzione. Infatti nella convinzione comune c’è l’idea che qualsiasi fonte di luce vada bene purchè svolga la sua normale funzione. Se però si vuole arredare nel modo giusto, completo, soddisfacente e chic la propria casa, è bene porre maggiore interesse nella scelta. Un’idea d’arredo funzionale, da aggiungere ad altre fonti di luce principali ad esempio sono le lampade da terra.

In genere proprio le lampade, sono state sottovalutate ma proprio in quest’ultimo periodo acquistano posizione diventando degli elementi d’arredo tra i più ricercati. Questo perché le lampade da terra, grazie alla loro bellezza sono capaci di attribuire ad una stanza anonima personalità, dato che sono disponibili in moltissimi nuovi stili, come minimal, futuristico, o classico. In questo modo ci sono lampade adatte a tutte le esigenze e personalità, per esempio quelle moderne con forme strane, super colorate, capaci di creare giochi di luci fantastici per chi ha delle aspettative elevate, oppure classiche per chi non vuole esagerare. Dove posizionare le lampade da terra? Sono perfette ad esempio per l’ingresso magari di fianco ad un mobiletto oppure in salotto tra un divano ed un altro o in un angolo poco illuminato, con accanto una poltroncina sulla quale sedersi per una full immersion nella lettura. Per chi invece possiede uno studio, una libreria in casa, le lampade da terra trovano il loro “habitat” naturale. Poi sono adatte anche per arredare la camera dei più piccoli, perché sono disponibili anche in versione cartoon, con grandi sagome che illuminano l’ambiente di allegria.

Ulteriore comodità offerta dalle lampade da terra, è che si possono sistemare ovunque perché non occupano molto spazio e possono ravvivare l’atmosfera anche delle stanze più piccole.