Che cosa regalare per una laurea: puntate sull’originalità

regali

Per il regalo di laurea del vostro coinquilino, amico, fidanzato, cugino, compagno di corso o parente, sarà capitato anche a voi di optare per la più classica delle soluzioni, per non rischiare di sbagliare, rinunciando però a quel guizzo di originalità che lascia il segno. Penne stilografiche, orologi da polso, set da scrivania, ventiquattrore in pelle, anelli, bracciali, collane, cinture e portadocumenti sono scelte tradizionali, classiche, certamente adeguate ma alquanto prevedibili, inflazionate ed un tantino scontate.

Il giorno del conseguimento della laurea dovrebbe essere un incessante susseguirsi di emozioni da ricordare per sempre con gioia. Sorprendere una persona cara che festeggia la fine della propria carriera universitaria è più facile di quanto si possa pensare. Ecco qualche idea per rendere emozionante il momento in cui il neolaureato scarterà il vostro regalo.

Potete regalare un coupon per una degustazione. Se al neodottore piacciono la buona cucina, il buon vino ed i prodotti tipici, omaggiatelo con un’immersione negli sapori del Bel Paese. In alternativa, potete regalargli un momento di relax in un agriturismo o in un centro benessere, o un soggiorno per due in una meta romantica. Sono molte le location tra cui scegliere.

Se il neodottore è una persona iperattiva, che ama le sfide, le emozioni forti e gli sport estremi, regalategli un’esperienza carica di adrenalina, come  un salto nel vuoto con il bungee jumping, un giro in pista a bordo di una Ferrari, un’escursioni in quad, una discesa in canoa o una lezione di Parkour, per citarne alcune.

Se siete indecisi sul tipo di attività che potrebbe rendere felice il neolaureato, potete scegliere di regalare un pacchetto che gli offra la possibilità di scegliere tra attività differenti, che spaziano dal divertimento al relax, dal gusto agli sport estremi. Su Regali.it gli spunti non mancano.