Cosa regalare alla propria migliore amica

migliori amiche

Il Natale si avvicina e, con esso, anche la voglia di fare dei regali graditi e personalizzati, che possano rispecchiare al meglio l’anima della persona che lo riceve. Trovare il regalo migliore per la propria amica del cuore potrebbe rivelarsi un compito arduo se si ha voglia di stupire ma nello stesso tempo cercare di mettere enfasi sullo speciale rapporto di amicizia cercando un dono che possa rimanere nel cuore.

Le caratteristiche del regalo perfetto per la migliore amica

La migliore amica è colei che ascolta sempre, quella persona con la quale si sono vissute una serie di avventure, siano esse piacevoli o tortuose ed è l’unica persona alla quale si riescono a confessare anche i desideri più nascosti e segreti.
Quando si conosce bene la persona che viene considerata migliore amica, si avranno le idee abbastanza chiare su cosa regalarle poiché si conoscono bene i suoi gusti e si ha ben chiaro il suo stile. Dopo tanti anni di amicizia non sarà quindi difficile individuare il regalo perfetto ma, per renderlo tale, occorre che questo rispecchi tre caratteristiche.
In primo luogo il dono deve essere qualcosa che faccia parte dei suoi interessi, che possa essere quindi apprezzato per quello che rappresenta. 
Il regalo perfetto per la migliore amica deve poi ricordare il legame che unisce due persone e rendere massima l’idea del valore dell’amicizia con tutto quello che questo sentimento rappresenta.
Il dono, infine, deve essere personalizzato, sembrare unico e inimitabile per dare ancora più importanza alla persona che lo riceve facendola sentire unica. Se personalizzare il regalo non è possibile perché lo stesso è già rappresentativo del legame, potrebbe essere un’idea carina quella di abbinare un biglietto scritto di proprio pugno che spieghi il perché di quel determinato dono e che cosa sta a significare.

Regalare un gioiello alla migliore amica

I gioielli fanno parte dell’universo femminile da secoli e sono sempre un presente molto gradito dalle donne. Oltre al valore economico, insito nel materiale scelto per la realizzazione del prezioso, i gioielli si presentano particolarmente graditi anche per un’altra caratteristica importante: l’eternità.
Un prodotto di gioielleria, infatti, è destinato a durare per sempre e a poter essere utilizzato in ogni occasione, da quelle più importanti a quelle più gioiose passate proprio in compagnia della persona che lo ha regalato.
Il gioiello da regalare tuttavia non deve essere particolarmente impegnativo, né dal punto di vista del valore economico né da quello del materiale utilizzato per la sua realizzazione. Il sentimento dell’amicizia, infatti, essendo naturale e puro, deve essere accompagnato da accessori che mantengano queste due caratteristiche e possano evitare di mettere troppo in imbarazzo la persona che lo riceve.
Delle pietre appariscenti o diamanti veri potrebbero mettere in secondo il valore dell’amicizia e il sentimento strettamente collegato ad esso.
Per questo motivo è bene scegliere dei preziosi simpatici e freschi come medaglie, charms e dolls che saranno di sicuro sempre apprezzate.

Charms, dolls e medaglie per ogni utilizzo

I charms sono dei ciondoli capaci di ridare vita e vigore a un bracciale troppo liscio o semplice che con il tempo, ha perso la sua bellezza originaria. 
Regalare un charm è sempre una buona idea, soprattutto alla migliore amica poiché, con un piccolo accessorio, lei potrà abbellire e arricchire il suo bracciale preferito e portare sempre con sé il ricordo dell’amicizia.

Se la persona destinataria del regalo è un’amante degli animali, una buona idea è quella di scegliere un charm che abbia come soggetto la sagoma di un cagnolino o un gattino mentre, per le amiche sognatrici può essere un’idea originale quella di scegliere un ciondolino a forma di stella
Per le amanti della musica le soluzioni possono essere infinite ma, uno dei charm maggiormente rappresentativi, è quello con la nota musicale. Possono trovare quello che cercano anche chi vuole fare un regalo a un’amica superstiziosa scegliendo un ciondolo con quadrifoglio.

Infine, per dare ancora più valore al sentimento dell’amicizia è possibile optare per dei ciondoli a forma di cuore il cui significato è sempre dolce e romantico.
Anche i dolls e le medaglie possono essere scelti come gioielli da regalare alla propria migliore amica. In questo caso, conoscendo bene i gusti di lei, sarà possibile orientarsi verso ciondoli dalle forme diverse che hanno un significato ben preciso.
Per un’amica fashion victim un’idea geniale è quella di scegliere un doll che sia in grado di rappresentare proprio questa caratteristica, simulata da un soggetto femminile che sembra mettersi in posa mentre, per le eterne bambine, optare per dei soggetti più freschi e sobri fino ad arrivare a ciondoli simpatici e originali per chi ha sempre la testa fra le nuvole.

Infine possono anche essere preferite delle medagliette che, invece di rappresentare una sagoma ben precisa, si distinguano per un design rappresentativo di un evento, di un’immagine particolare o un’attività amata dalla persona che riceve il dono.
Un’idea originale è quella di scegliere un disegno impresso nella medaglia che ricordi un evento particolare o che sia espressivo di un evento vissuto insieme o che rappresenti l’augurio rivolto a un desiderio da realizzare.
Le medagliette sono un’ottima soluzione per fare un regalo simpatico e originale a un’amica che non ama indossare i gioielli poiché potrà utilizzare il dono per impreziosire un portachiavi o qualsiasi altra cosa.

Cosa regalare alla propria migliore amica: la scelta dei materiali

Quando si ha molto a cuore il sentimento provato per la propria migliore amica occorre fare attenzione anche ai materiali con i quali è stato realizzato il gioiello preferito.
Anche in questo caso occorre fare particolare attenzione ai gusti della persona che riceve il dono. Chi ha davanti una persona moderna e contemporanea che ama le innovazioni e desidera essere sempre al passo con i tempi, deve optare per dei materiali estrosi che non passino inosservati. In questo caso la parola d’ordine è colore! Le medaglie, i charms e i dolls devono essere sgargianti e appariscenti e potrebbe essere una buona soluzione quella di scegliere dei gioielli smaltati. Quest’ultimi hanno il vantaggio di rimanere sempre luminosi e splendenti, capaci di brillare anche in totale assenza di luce.

Se la propria migliore amica è invece una ragazza romantica, è bene indirizzarsi su materiali che siano in grado di rappresentare al meglio l’universo femminile. In questo caso un gioiello in oro rosa rappresenta di sicuro la scelta migliore poiché racchiude il valore intrinseco dell’oro a una colorazione che lascia poco spazio all’immaginazione.
Infine, per le donne sobrie e semplici che amano i gioielli classici ma con un pizzico di modernità, l’argento è la soluzione più adatta. L’argento si presta infatti a essere indossato in ogni occasione grazie a una tonalità silver che per natura si addice bene con ogni tipo di outfit e con qualsiasi personalità.

Nel sito https://www.oroargentovirgola.it/it è possibile visionare tutto quello che viene proposto in un ricco e assortito catalogo che si caratterizza per la suddivisione dei prodotti per sentimenti, tra i quali anche l’amicizia. In questo modo chiunque saprà trovare il gioiello che meglio si adatta a essere regalato alla propria amica del cuore.