Esercizi per dimagrire

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Dimagrire e restare tonici ed in forma: un sogno per tutti, uomini e donne. Un sogno che non è difficile far diventare realtà, con un po’ di impegno e di concentrazione. Per poter dimagrire la dieta sana ed equilibrata è indispensabile. La cosa migliore da fare sarebbe rivolgersi ad un dietologo, che è anche colui che è in grado di rapportare effettivamente la propria dieta al bisogno fisico ed alle esigenze di salute.

Detto questo, per dimagrire bisogna anche fare esercizio fisico. Quali sono i migliori esercizi per dimagrire il corpo?

• Qualche esercizio per fare dimagrire la pancia. Sdraiatevi a terra a pancia in su, contraete gli addominali, alzate le ginocchia avvicinandole alla testa. Dovete mantenere questa posizione per qualche secondo e poi tornare lentamente alla posizione di inizio: bisogna ripetere due serie da dieci.
A pancia in su, tenete le braccia stese lungo i fianchi, le gambe stese. Sollevate di pochi cm busto e gambe, contraete gli addominali, tenete la posizione per qualche secondo e quindi rilassatevi. Ripetete una serie da dieci.
State a pancia in su, piegate le gambe e con le mani dietro la testa, tiratevi su per quindici volte.
• Esercizi per dimagrire le cosce.
Gli affondi sono in assoluto fra i migliori esercizi per dimagrire.
Sennò potete fare questo: a pancia in giù, sdraiate, tenete le gambe stese, un braccio flesso ed uno disteso in avanti. Sollevate il polpaccio, fate un angolo di 90 gradi con la coscia, tornate giù senza appoggiarlo, sollevatelo di nuovo. Esercizio da ripetere quindici volte per gamba.
Mettetevi con le spalle al muro e piedi divaricati: flettete le gambe come se vi steste per sedere su una sedia, e tornate nella posizione.
Fate quattro serie da dieci esercizi con un minuto di riposo.
• Esercizi per dimagrire le gambe.
Mettetevi a carponi per terra, allungate una gamba indietro, tenete la posizione, fate tornare la gamba nella posizione dell’inizio.
Ripetete due volte per ogni gamba.
• Fate una corretta sul posto. Prima, i talloni devono toccare i glutei. Poi, le ginocchia devono toccare il petto.
Se avete una cyclette, siete a cavallo. Fate esercizio sulla cyclette almeno mezz’ora al giorno. Se volete un esercizio alterativo, mettetevi a terra a pancia in su e pedalate con gambe in aria per almeno trenta minuti consecutivi.
Fate sport in acqua, come acquagym, è uno degli esercizi migliori per tonificare le gambe.
• Esercizi per tonificare le braccia.
State in piedi, gambe leggermente aperte, braccia lungo i fianchi. Alzate le braccia all’altezza delle spalle e tenetele stese, abbassate lentamente e tornate al punto di partenza: ripetete per venti volte.