ImpREsa Immobiliare – Chi siamo: una differenza sostanziale tra consulente e semplice agente

Scegliere casa è un passo importante, forse uno dei più delicati che vi troverete ad affrontare nel corso della vostra vita. La casa è il cuore della vostra famiglia e nella sua scelta serve cura, attenzione ma soprattutto esperienza. Il mercato immobiliare è così vasto da far girare la testa e per gli inesperti può essere difficile orientarsi fra le molteplici offerte disponibili quando si vuole comprare o vendere un immobile.

Per questo l’agenzia impREsa immobiliare offre, fra le altre cose, servizi di consulenza professionale, orientati al cliente e alle sue esigenze. Nata nel 2012 dalla collaborazione di tre professionisti esperti del settore, impREsa oggi vanta otto agenzie nell’area di Treviso che sono in costante crescita. Ma perché scegliere un’agenzia immobiliare per questo passo delicato? Ecco qui alcune risposte alle domande più frequenti dei clienti.

Perché scegliere un professionista? Perché in questo modo sarete sicuri di ricevere la miglior assistenza possibile nella compravendita o locazione del vostro immobile; a differenza di chi si improvvisa agente immobiliare da un giorno all’altro, i nostri collaboratori sono professionisti del campo. Essi vengono selezionati con la massima cura e costantemente formati, così da essere sempre aggiornati sulle leggi che riguardano il campo immobiliare, ed essere nelle condizioni di offrire la soluzione migliore adatta a voi.

Perchè un consulente e non un semplice agente? Come suggerisce il nome, il consulente offre consigli. Vuol dire che non si limita a indicarvi immobili interessanti o a vendere il vostro, fa ben di più: pone attenzione alle motivazioni che vi spingono alla compravendita, cercando di instaurare un rapporto di comunicazione che chiarisca i vostri bisogni e le vostre esigenze. Fa inoltre un’analisi profonda dell’aspetto tecnico dell’immobile (stato del catasto, urbanistica, …) così da conoscere al meglio ciò che vende o compra. Da impREsa non troverete semplici agenti immobiliari interessati solo alla vendita o all’acquisto, ma veri e propri consulenti che conciliano gli aspetti burocratici con quelli morali. ImpREsa vuole conoscere i propri clienti, e ritiene che capire le motivazioni che lo spingono sia una chiave fondamentale per una compravendita di successo.

Alcuni potrebbero pensare di provare a vendere casa in autonomia: è una tentazione in cui cadono in molti. Ma raramente si rivela una buona idea, ed ecco perché: il mercato immobiliare si svaluta rapidamente, per questo prima la casa verrà venduta, maggiore sarà il profitto ricavato dall’utente. Vendere in autonomia la casa significa affidarsi passivamente al destino, rinunciando a tutte le attività di promozione che l’agenzia immobiliare può offrire. Gli agenti di impREsa sono esperti nel marketing attivo, ossia nella promozione in prima persona per la vendita di casa: non stiamo ad aspettare che il compratore ideale si presenti alla nostra porta, ma lo cerchiamo attivamente tramite varie iniziative. Questo permette di ridurre notevolmente i tempi di vendita, e aumentare il vostro guadagno nella vendita dell’immobile (al netto della commissione all’agente).

Per concludere: non lasciate la vostra compravendita al caso, ma affidatevi a consulenti immobiliari esperti e affidabili, che vi guideranno passo per passo nel soddisfare i vostri obiettivi. ImpREsa immobiliare è pronta a raccogliere la sfida; e voi?