Latte di soia: proprietà del latte vegetale

soy-milk-PU5BE8Z_800x533

Sempre più persone al giorno d’oggi devono cambiare le proprie abitudini alimentari per via di disturbi e intolleranze sempre più frequenti. Poi c’è anche chi cambia queste abitudini per scelta propria, perchè decide di sposare una filosofia di vita, comunque vada queste abitudini hanno portato all’aumento delle vendite di latte di soia. Non solo latte vegetale, ma un mix di proprietà che lo rendono buono per tutti.

Latte di soia ogni giorno

Le caratteristiche organolettiche del latte di soia sono da considerarsi eccellenti, soprattutto se analizzate a prescindere dalle abitudini alimentari di ogni essere umano. Ecco alcune delle proprietà di questo latte, che sta diventando sempre più “quotidiano” sulle nostre tavole, ma anche negli esercizi commerciali: assenza di colesterolo ricco di grassi insaturi discreto contenuto di amminoacidi essenziali facile da digerire alto tenore di lisina abbassa il colesterolo plasmatico totale

Inoltre, il latte di soia si presenta di un colore bianco molto simile al “classico” latte di mucca, alcune volte tende un po’ più al giallo per via di alcuni zuccheri aggiunti in fase di lavorazione. Eppure dobbiamo ricordare che chiamarlo “latte” sarebbe illegale, per via della legislazione europea, che ne vieta la commercializzazione sotto questo nome.

Per terminare il discorso sulla proprietà del latte di soia, dobbiamo sottolineare anche che il consumo quotidiano, secondo studi recenti, aumenta le riserve di ferro e calcio, allontanando il più possibile il momento in cui iniziano a sorgere i primi problemi di osteoporosi.

Latte di soia anche online

La reperibilità del latte di soia è ormai quasi al livello del “tradizionale” latte di mucca. Questo però nelle grandi città, dove possiamo trovare: BENE-Sì (punti vendita Coop) e Carrefour BIO (punti vendita Carrefour), mentre nelle piccole città non è ancora semplice reperire questa bevanda.

Se aggiungiamo poi, che la vendita online di prodotti alimentari online diviene sempre più vantaggiosa e veloce, ecco allora che è bene conoscere alcune marche tra le più note tra quelle che producono questa bevanda.

Tra i brand più apprezzati e da qualche tempo anche disponibili all’acquisto online troviamo: Valsoia, con il suo Soyadrink Gusto Morbido e l’ottimo e professionale latte di Soia Alpro, pensato a tutti gli effetti per coloro che usano il latte anche per il cappuccino. Gli ecommerce che vendono questi prodotti sono tanti, ma solo pochi hanno prodotti conosciuti e notoriamente apprezzati.