Le migliori compagnie di taxi delle grandi città metropolitane

compagnie taxi_800x533

Muoversi in taxi nelle grandi città presenta senz’altro i suoi vantaggi, è un servizio sempre disponibile, qualunque sia l’urgenza o il poco tempo a disposizione basta una chiamata, o ancora più semplicemente un clic sullo smartphone attraverso l’app dedicata, per averlo sul posto in men che non si dica.
È comodo, personale e diretto, senza fermate intermedie. Si dà anche un aiuto all’ambiente prendendo un taxi vista la grande diffusione di macchine ecologiche elettriche, è in altre parole la soluzione ideale per chi è fuori per affari e ha bisogno di spostarsi o per chi è in vacanza in qualche città d’arte e dopo una lunga giornata di camminate, scale e tanta fatica, ha bisogno di un taxi per tornare in albergo a riposare.
Ogni grande città ha le sue compagnie di taxi che coprono ogni quartiere o ogni strada, ma ecco le migliori di ogni metropoli italiana.

Milano:

A Milano opera la compagnia Taxiblu che si distingue per cortesia, professionalità e la migliore tecnologia satellitare in grado di individuare in pochi secondi il taxi più vicino al punto di chiamata, calcolare il percorso per raggiungere il cliente e inviarlo velocemente, traducendosi anche in un risparmio economico per chi beneficia del servizio.
La qualità e la soddisfazione dei clienti è uno dei principali obiettivi di Taxiblu che con oltre 1800 vetture a disposizione e un servizio attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, risponde alle chiamate dei clienti con velocità e puntualità.
È possibile calcolare il costo di una corsa inserendo sul loro sito il punto di partenza e quello di arrivo, specificando inoltre l’orario e il giorno in cui il servizio sarà richiesto.

Roma:

Samarcanda è la migliore compagnia di taxi a Roma più utilizzata nella Capitale. Sono tanti i vantaggi di questa compagnia che conta una flotta auto di quasi 400 unità, ma riesce comunque a garantire un servizio affidabile e veloce. Per avere un preventivo del costo di una corsa è sufficiente inserire tutti i dati sul sito https://065551.it/ della compagnia, inclusi il numero dei passeggeri e di bagagli, le tariffe variano naturalmente tra giorni feriali e festivi e tra orari diurni o notturni.
Il servizio è attivo 24 ore su 24, è possibile prenotarlo anche tramite telegram o whatsapp, dispone del wifi gratuito su ogni vettura e accetta tutti i tipi di carte di credito per il pagamento.
Samarcanda offre ai propri clienti anche delle tariffe agevolate, uno sconto del 10%, per le chiamate con destinazione ospedali pubblici di Roma, per le donne che usufruiscono del servizio nelle ore notturne e, nelle giornate di venerdì e sabato, per i giovani che escono dalle discoteche. Inoltre possono essere stabilite delle convenzioni a tariffe agevolate nell’organizzazione di eventi per i quali si rende necessario il servizio di taxi per i partecipanti, con aziende, hotel e ristoranti.

Firenze:

4242 è il servizio attivo a Firenze, nonché il numero da chiamare in caso di prenotazione, che però può anche essere fatta tramite l’app dedicata o le messaggerie istantanee come Whatsapp e Telegram.
Con una tecnologia all’avanguardia gli operatori di 4242 individuano in pochi secondi l’auto più vicina al punto di chiamata e possono inviarla sul luogo altrettanto velocemente. Nel momento della prenotazione è possibile selezionare un’auto munita di connessione internet.
4242 opera non solo a Firenze, ma anche nei comuni vicini la città per garantire una copertura capillare del servizio.

Napoli:

Si chiama invece Consortaxi il servizio che opera nella città di Napoli, una compagnia sicura e sempre al fianco dei propri clienti 24 ore su 24. Consortaxi è la migliore delle scelte, soprattutto per le donne che viaggiano sole di notte, Napoli le accoglie facendole viaggiare in tutta sicurezza.
Tariffe trasparenti e senza costi nascosti, i clienti di Consortaxi possono scegliere di essere portati per le strade della città, ma anche in spostamenti al di fuori del centro e addirittura in veri e propri tour guidati alla scoperta della città campana.

Bologna:

Cotabo è la compagnia di taxi della città di Bologna, praticamente infinite le possibilità di chiamare un taxi con Cotabo. La particolarità di questa compagnia è la Taxi Card con la quale si effettua il pagamento della corsa, ma con accredito 30 giorni dopo, pratica e comoda evita di dover portare con sé i contanti.
Sempre a disposizione per le strade della città, Cotabo è una società attenta alla salvaguardia ambientale e il suo sforzo è quello di aumentare nella sua flotta di auto il numero di quelle ecologiche.