Le proposte di Progedil 90 a Fonte Laurentina

Fonte laurentina Nuovi Appartamenti

Tra le nuove proposte di Progedil 90 in territorio romano, quelle a Fonte Laurentina meritano di essere analizzate nel dettaglio per gli alti standard di qualità che promettono. In un quartiere tecnologico e nuovo, proprio sulla via Laurentina, sta per essere completata una palazzina elegante e raffinata, ad appena mezzo chilometro dal Grande Raccordo Anulare, che include diversi tipi di appartamento tutti arredati. Si tratta di una palazzina che è stata progettata e messa a punto per rispettare le normative più recenti sia dal punto di vista della riduzione dei consumi di energia che dal punto di vista della sicurezza antisismica: una vera e propria “chicca” è rappresentata dalla disponibilità di pannelli fotovoltaici, utili per la produzione di energia elettrica per tutti gli appartamenti del condominio.

In questi nuovi appartamenti a Fonte Laurentina il miglior comfort possibile sarà assicurato dal riscaldamento centralizzato con utilizzo a consumo e da un impianto per il condizionamento: in qualsiasi periodo dell’anno, tanto in inverno quanto in estate, si avrà l’opportunità di godere di condizioni di temperatura ottimali, senza soffrire il freddo o il caldo. Importante anche l’impianto di ventilazione meccanica a doppio flusso, che attraverso uno scambiatore a flussi incrociati consente di recuperare il calore dell’aria che viene espulsa.

Tante finiture di pregio (e non solo)

La palazzina che sarà portata a termine da Progedil 90 sarà contraddistinta da finiture curate nei più piccoli dettagli: dagli avvolgibili motorizzati alle finestre con vetrocamera in legno di pino di Svezia mordenzato, passando per i pavimenti in gres porcellanato, ogni particolare è sinonimo di bellezza e di longevità. La sicurezza, poi, è garantita da una portoncino rinforzato con serratura di sicurezza a cilindro europeo e rivestimento in legno, oltre che da un video citofono con il display a colori e da un rilevatore per le fughe di gas.
Vale la pena di valutare l’idea di trasferirsi a Fonte Laurentina, dunque: trattandosi di un quartiere nuovo, è pulito e ben servito, oltre che completamente urbanizzato. Vi si trovano tutti i servizi che si potrebbero desiderare, dalle strutture sportive ai supermercati, dalle banche alle scuole; non mancano, poi, le attività commerciali.

Dal punto di vista dei collegamenti con il resto della città, poi, non ci si può proprio lamentare, considerata la vicinanza di due vie di comunicazione importanti come la Via Laurentina e il Gra. Anche chi non è solito usare la macchina può spostarsi con tutta tranquillità e senza problemi grazie alla linea ATAC 797, che consente di arrivare con facilità alla stazione Laurentina della metro B: stazione che, per di più, è il capolinea di diverse linee di autobus della linea CO.TRAL, per mezzo dei quali ci si può spostare verso il litorale a sud di Roma o in direzione dei Castelli Romani.

E non è finita qui: chi predilige spostarsi con i mezzi pubblici o è costretto a farlo sarà lieto di scoprire che sta per essere realizzato un filobus di collegamento tra il quartiere e la metro Eur – Laurentina.