L’olio di cocco è un super-alimentazione o si tratta solo un sacco di promozione?

unapace_23_01_2018_800x533

Ogni due anni, un nuovo tipo di alimento o prodotto diventa conosciuto come il nuovo “super”, spesso circondato da un sacco di pubblicità e reclami ambiziosi sui benefici del prodotto. I mirtilli, il melograno, il tè verde e il cavolo hanno tutti fatto il loro tempo, e oggi, uno dei più parlati e cosiddetti super-cibi è l’olio di cocco, che viene accreditato con ogni sorta di vantaggi, tra cui uccidere i batteri e aumentare il metabolismo!

Come avviene di solito, quando un “super-cibo” guadagna trazione tra un pubblico umano, i proprietari di cani presto seguono l’esempio, e cominciano esaminando i potenziali benefici del prodotto quando si tratta di prendersi cura dei i loro cani.

Tuttavia, ci sono un sacco di dichiarazioni ingannevoli e addirittura false fatte su super-cibi, e l’olio di cocco non fa eccezione!

Quindi, è l’olio di cocco un buon integratore utile per il vostro cane, o è solo un altro capriccio? In questo articolo, vedremo quattro delle principali affermazioni fatte sull’olio di cocco per i cani, e la verità su di loro. Continuate a leggere per saperne di più!