Moda Uomo 2016: ecco quali pantaloni scegliere per l’autunno-inverno

pantaloni moda uomo

L’inverno si avvicina, e molti uomini stanno girando per negozi in cerca di quali pantaloni indossare nel prossimo inverno.
Non passeranno di moda i pantaloni da uomo con stile sartoriale, e si prenderanno maggiore spazio nelle vetrine i pantaloni colorati, in tessuti diversi, come velluto o seta. Ecco nel dettaglio quali saranno le novità.

Modello della gamba

Dopo anni di sovraesposizione dei classici pantaloni skinny, super aderenti anche da uomo, la tendenza sembra essere un po’ essere messa in secondo piano, durante il prossimo autunno-inverno.
Molto più comuni invece i pantaloni slim, oppure con gamba larga. Saranno apprezzati soprattutto da chi predilige uno stile classico e comodo.
Giorgio Armani invece preferisce riportare in auge un classico rivisitato, con pantaloni a gamba larga in stile anni Cinquanta.

I colori

I colori dei pantaloni da uomo, per l’autunno-inverno 2016-2017 saranno particolarmente vivaci. Facendo una passeggiata ad osservare le vetrine sarete sicuramente rimasti colpiti dalla quantità di pantaloni da uomo azzurri, verdi, arancioni, prugna o bordeaux. Ma non solo. Di gran moda anche le fantasie, come quelle, dall’aria leggermente british, a quadri o in seta stampata.
Canali propone pantaloni color melanzana, mentre Zegna punta tutto sul verde. La particolarità dei pantaloni di Zegna, oltre al colore ovviamente, è il materiale. Sono infatti realizzati in lana, e corti alla caviglia. E vengono presentati abbinati ad un cappotto color cammello. Paul Smith come al solito propone colori vitaminici: pantaloni verdi e cappotti rossi. Rosso anche per Dior.
Per chi ama i colori classici, Boglioli propone per la prossima stagione, pantaloni grigi, un indumento che non passerà mai di moda, proprio per la facilità con cui può venire abbinato. Proprio come il Principe di Galles, magari con un modello di pantaloni che possa sdrammatizzarlo. Meglio se di taglio slim. Lo stesso vale per i pantaloni marroni di Corneliani, che li propone anche sulle tonalità del verde scuro.

Pantaloni corti alla caviglia

Continuano a fare la parte del leone, nei negozi e nelle strade, i pantaloni da uomo corti alla caviglia. Vi basterà dare un’occhiata a quelli firmati Derriere, per rendervene conto. Più elegante o casual, non importa. I pantaloni Derriere sono facili da indossare, nel look di tutti i giorni. Tutti i capi di abbigliamento Derriere sono senza tempo e contemporaneo e ve ne accorgerete immediatamente. Sono realizzati in maniera sartoriale e attraverso l’uso di tessuti originali, spesso passati attraverso lavaggi che gli conferiscano un aspetto diverso.

Pantaloni stile tuta

Moltissimi uomini, soprattutto tra i più giovani, quando scelgono un paio di pantaloni prediligono soprattutto la comodità. In questo caso i pantaloni in stile tuta sono imbattibili. Facili da portare, soprattutto con un maglione che conferisca al vostro look uno stile casual, ma ricercato. Per il prossimo inverno li troverete proposti da Fendi, che fa anche qualcosa in più. Tra le ultime collezioni troverete infatti anche diverse paia di pantaloni in stile pigiama, di seta. Saranno perfetti per la sera, se desiderate lasciare a bocca aperta i vostri amici.

I jeans

Non potevano mancare all’appello. Quest’anno sarà il turno dei jeans dalla linea dritta, soprattutto realizzati in denim scuro oppure chiarissimo. Un aria classica, per un modello di jeans che va portato arrotolato sulle scarpe. Potrete trovarli veramente ovunque: Burberry, Dolce&Gabbana, Paul Smith, H&M o Replay.

E voi, avete già scelto quali pantaloni indossare questo inverno?