Nasce ScuolaTwain.it, il portale dei “perchè

scuolatwain.it il sito dei perchè

Da sempre l’uomo non può fare a meno di porsi alcune domande del tipo: perché la prima volta che si fa l’amore fa male? Perché la Madonna di Loreto è nera? Perché Hitler odiava gli ebrei? A queste domande hanno cercato di rispondere, in modo differente, la religione, la filosofia e la scienza. Nel sito di scuola twain è disponibile una raccolta delle domande sui perché, dai più comuni a quelli più specifici, completi di risposta e motivazioni chiare ed esaurienti.

Scopri ogni giorno il perché riguardo curiosità, mistero, storie e notizie dall’Italia e dal Mondo grazie al nuovissimo portale Scuolatwain, un sito pratico, veloce e sempre aggiornato riguardo argomenti di attualità, storia, natura e tanto altro ancora.

In questo sito sono raccolte tutte le risposte ai perché, da quelli più bizzarri o più scientifici a quelli più semplici e di attualità o del passato. Il portale ha lo scopo di promuovere e far conoscere, attraverso articoli ed immagini il perché di questioni riguardanti la natura, la scienza, la salute, l’educazione letteraria e molti altre tematiche. Vuoi sapere ad esempio perché le unghie si sfaldano oppure perché si russa? Consulta il portale di scuolatwain.it per scoprire le risposte a questi e molti altri perché.

Contiene immagini ed informazioni su questioni di ogni tipo…perché i cani leccano? Perché in Italia il mestiere del traduttore giurato non esiste? Perché usare lo stile Feng Shui per arredare casa? Sono solo alcuni dei perché hai quali potrai finalmente dare una risposta.

Grazie a questo portale potrete trovare riposta a moltissimi dei vostri perché su tematiche di ogni genere. Tutti gli argomenti sono suddivisi per categoria: religione, storia, cultura, salute… ed in ogni sezione vengono pubblicati articoli che spiegano il perché riguardo ad uno argomento specifico.

È un sito affidabile, consultabile gratuitamente, senza necessità di registrazione e soprattutto di facile utilizzo. È infatti sufficiente digitare l’indirizzo della pagina e scegliere la tematica di maggiore interesse tra quelle indicate nel menu in alto oppure semplicemente cliccare in uno degli ultimi articoli pubblicati per aprirlo e leggerne il contenuto.

Consulta inoltre la sezione dedicata all’educazione letteraria per scoprire tantissime curiosità riguardo ad argomenti di attualità e non solo. Leggi tutti gli approfondimenti riguardo Federica Sgaggio, il self publishing in periodo di crisi, Libri & Editori e moltissimi altri.

Si tratta di un portale costantemente aggiornato su tematiche di ogni genere e sul quale è possibile fare affidamento per avere risposte concrete riguardo i perché che quotidianamente ti poni ed ai quali non sei ancora riuscito a dare una risposta.