Come ottenere finanziamenti per acquisti su ecommerce online

masoni4_800x471

I progressi del settore delle vendite online, cioè dell’ecommerce, sono tanti e gli ultimi sono sempre più orientati, ovviamente, ai clienti. Oltre alle spedizioni veloci ed ai resi gratuiti, in molti casi ora è possibile anche rateizzare i pagamenti o addirittura richiedere dei finanziamenti.

In quest’ottica, quindi, le vendite sul web sono sempre più simili a quelle tradizionali, offrono gli stessi servizi e le stesse garanzie. Quindi, come per gli acquisti tradizionali, ci sarà una certa soglia minima di spesa per avvalersi di queste agevolazioni. Stiamo parlando insomma di cifre importanti, come possono essere quelle per l’arredamento della propria abitazione.

A tal proposito segnaliamo che proprio un’azienda leader nell’arredo indoor e outdoor, Arredamento Masoni Online, è stata una delle prime ad inserire tra le modalità di pagamento online anche il finanziamento. In questo caso, così come in tutti gli altri siti aziendali che offrono questo servizio utilissimo, le operazioni da seguire per inoltrare la richiesta di finanziamento saranno indicate nella sezione Pagamenti.

Sarà, ovviamente, un’azienda terza ad occuparsi della presa in carico del finanziamento, la quale valuterà la fattibilità dello stesso sulla base dei documenti forniti.
Il finanziamento online funziona quindi esattamente come i finanziamenti che già conosciamo, solo che l’iter comincia, si svolge e finisce attraverso internet, cosa che in certi casi è più veloce ed indubbiamente più comoda.

Ma come abbiamo detto, online è possibile anche rateizzare i pagamenti senza ricorrere ad un finanziamento. Anche questa modalità è prevista per cifre importanti e non è ancora consentita da tutti gli store online, ma si stanno facendo dei discreti passi in avanti. Per esempio, il già citato Masoni Online, offre la possibilità di effettuare un ordine diviso e di pagare la somma con due bonifici di pari importo: uno al momento dell’ordine ed un altro prima della spedizione, che a seconda dei casi può essere anche dopo diverse settimane.

Infatti, ricordiamo che stiamo parlando di prodotti perlopiù personalizzati o comunque che hanno un tempo di realizzazione medio/lungo, quindi tra l’ordine e l’evasione dello stesso passa un po’ di tempo, quindi ben venga alleggerire la relativa uscita economica, pagando in due momenti.

Prestate quindi sempre attenzione alla sezione dei Pagamenti, che generalmente trovate nel footer dei siti web, cioè nel menù in basso alle pagine, perché potreste trovare appunto delle modalità di pagamento differenti e più comode rispetto all’addebito diretto sulla carta di credito che si trova quasi sempre quando si aggiungono al carrello online i prodotti.