Smagliature: i migliori prodotti

eliminare le smagliature i prodotti migliori_800x367

Contrastare le smagliature sin dalla loro comparsa è importante per farle scomparire ed eliminare dal corpo questi antiestetici segni che compaiono in gravidanza, dopo un repentino calo di peso e anche per eccessivi sforzi muscolari.

Esistono in commercio delle creme per smagliature opportunatamente formulate per far tornare la pelle liscia e levigata e da applicare anche prima della loro formazione. La prevenzione, infatti, è il miglior modo per allontanare questo problema e per fortuna sono disponibili preparati altamente efficaci per porvi rimedio.

Le creme antismagliature, abbinate ad una dieta equilibrata e ad un regolare esercizio fisico, consentono di ottenere eccellenti risultati e di far ritornare tonica le pelle di seno, pancia, cosce, glutei e fianchi. Ovviamente è più facile far scomparire le smagliature rosse, ovvero quelle allo stadio iniziale, mentre per quelle bianche occorre più tempo.

I migliori prodotti

I migliori prodotti per le smagliature sono quelli che contengono retinolo (acido retinoico o tretinoina), un derivato della vitamina A, che ha la capacità di riparare le fibre di collagene danneggiate.

Anche l’acido glicolico è sempre presente nelle creme antismagliature: il suo elevato potere esfoliante aiuta a eliminare le cellule morte ed è anche efficace per stimolare la sintesi delle fibre di collagene all’interno delle smagliature.

Altre sostanze presenti nei migliori prodotti antismagliature sono l’acido salicilico, un ormone vegetale a base di carbonio che ammorbidisce la pelle e la rende più levigata, e l’acido lattico, ottimo per stimolare il derma. Anche gli oli sono molto efficaci per combattere le smagliature: tra questi, l’olio di mandorle ha un alto potere elasticizzante ed è ricco di vitamina B ed E, mentre l’olio di cocco è ricco di antiossidanti e l’olio di lavanda, oltre ad essere nutriente, ha anche potere cicatrizzante e levigante.

Eliminare le smagliature

Per eliminare le smagliature esistono diversi rimedi elencati su www.lesmagliature.it : ad esempio, assumere integratori contenenti silicio e vitamina C allevia questo inestetismo, ma anche la dieta e l’attività fisica sono due fattori importanti per salvaguardare l’elasticità della pelle e mantenerla soda ed elastica. Una dieta sana, infatti, abbinata ad un regolare esercizio fisico, è fondamentale per mantenere tonico il corpo ed evitare rilassamenti cutanei.

Anche i trattamenti estetici sono altamente efficaci per eliminare le smagliature: massaggi con olio di oliva, di mandorle e di germe di grano, ricchi di vitamina E, spazzano via le cicatrici quando le smagliature sono ancora nella fase iniziale.

Efficaci sono anche il peeling con acido glicolico, ideale per riattivare i meccanismi fisiologici, e anche la ginnastica passiva, consistente nell’applicazione di speciali elettrodi sulle smagliature aiuta a restituire tonicità alla pelle.