Come tagliare il prato polverizzando l’erba

alliastore5_800x347

Nel settore del giardinaggio esistono diversi tipi di tagliaerba offerti da Alliastore per venire incontro, ovviamente, alle esigenze di tutti i clienti, o potenziali tali, dove per esigenze intendiamo sia le possibilità economiche sia l’attività da compiere. Si può trattare infatti di un’attività saltuaria per tagliare l’erba del proprio giardino di casa, grande o piccolo che sia, oppure un vero e proprio lavoro. Ecco che già si distinguono due tipologie di clienti: il privato ed il professionista e quasi sicuramente il privato avrà bisogno di uno strumento valido per un prato di modeste dimensioni ed il professionista necessiterà di un apparecchio potente in grado di tagliare l’erba in giardini anche molto grandi. I giardinieri professionisti devono essere pronti a tutto e devono quindi dotarsi di strumenti che facciano la differenza. Quindi, anche il budget di spesa sarà sicuramente di portate diverse. Quel che può essere uguale è la marca della macchina, sì perché i tagliaerba Grin sono tra i migliori prodotti sul mercato. Se vuoi darci un’occhiata visita il sito di Allia Store che è uno dei rivenditori ufficiali.

Disponibili principalmente in quattro modelli, con cavo elettrico, a batteria, a motore a scoppio linea HM e linea professionale, i tagliaerba Grin si caratterizzano tutti per un sistema di taglio unico, che è stato ideato e brevettato proprio da Grin. Esso si chiama “Tagli, non raccogli, non vai in discarica” ed ha come particolarità la polverizzazione dell’erba durante lo sfalcio. Per questo nel nome si legge “non vai in discarica”, proprio perché non occorre ammassare l’erba e buttarla da qualche parte…un vantaggio senza eguali, fa risparmiare un sacco di tempo e di viaggi alla discarica! Infatti, non dovendo più raccogliere l’erba non si ha l’incombenza di dover riempire grossi sacchi e portarli alla discarica o di ammassarli in attesa del giorno del ritiro del rifiuto organico.
Le lame GRIN, che sono poste vicino ad un disco ad elica, centrifugano e polverizzano l’erba in particelle quasi invisibili che vanno a finire nel terreno. A differenza di quanto si possa arrivare a pensare, la polvere d’erba non rimane sul manto erboso, ma ricade direttamente nel terreno e nel giro di pochissimo tempo viene assorbita, cosa che è utile per concimare il prato!

Ovviamente questa tecnologia brevettata porta a degli ottimi risultati ed utilizzare i tagliaerba Grin non prevede grosse difficoltà, ma ovviamente per un impiego migliore occorre sentire gli esperti e leggere il manuale di istruzioni dello specifico modello acquistato.