Tisane dimagranti: quali sono le miscele migliori

Quando si desidera perdere peso è necessario rivedere la propria alimentazione e fare attività fisica con costanza. Tuttavia, la natura offre dei validi aiuti che permettono di stimolare il metabolismo e bruciare calorie e grassi. Le tisane dimagranti, ad esempio, sono un’ottima alternativa ai classici integratori e consentono di assumere dei principi attivi vegetali e naturali, mentre ci si regala una piacevole pausa.

Tuttavia, non tutte le tisane sono adatte per perdere peso: ecco quali sono le erbe migliori per ritrovare la linea.

Tisane dimagranti giorno e notte

Molto apprezzate per la loro efficacia, le tisane dimagranti giorno e notte prevedono due miscele diverse, specifiche per ogni momento della giornata. Ad esempio, si possono acquistare preparazioni che aiutano a stimolare il metabolismo e a bruciare i grassi da consumare durante il giorno, mentre il mix da bere prima di andare a letto può supportare la funzionalità intestinale e limitare l’assimilazione degli zuccheri. Oppure, si possono scegliere tisane dimagranti che aiutano a tenere sotto controllo la fame, soprattutto quella nervosa o che aiutano a sgonfiare pancia e stomaco.

Solitamente, le erbe utilizzate sono il guaranà, il mirtillo rosso, l’ananas, il mate, ginko e ginseng e l’alga fucus.

Sul sito tisanedimagranti.net si possono acquistare differenti tipologie di tisane adatte per chi deve perdere peso, anche senza fucus o thè verde, ingredienti che, sebbene siano efficaci, possono non essere sempre ben tollerati.

Ovviamente, il consumo di queste tisane va abbinato a un’alimentazione controllata ed è sempre meglio chiedere un consiglio al proprio medico, soprattutto se si soffre di allergie o di alcune patologie. Alcune erbe, inoltre, potrebbero provocare essere controindicate durante la gravidanza o l’allattamento.

Tisana detox per eliminare le tossine

Molto spesso, a causare l’aumento di peso non è solo un eccesso di grassi e calorie, ma anche uno stato d’intossicazione dell’organismo che non riesce a eliminare le tossine accumulate. Questo capita, ad esempio, quando si mangia male, scegliendo cibi ricchi di grassi, oppure quando si ha una vita sregolata, cattive abitudini come fumo e alcool, ma anche se si segue una terapia farmacologica.

In questo caso, per sostenere il naturale processo di eliminazione delle tossine, è bene consumare delle tisane a base di erbe quali la bardana, in tarassaco o il carciofo, molto efficaci nel stimolare non solo l’organismo, ma anche la funzionalità del fegato, l’organo che filtra tutte le scorie del nostro corpo.  Queste tisane si possono consumare calde, tiepide o fresche, magari dolcificate con un po’ di miele e sono perfette anche per eliminare eventuali imperfezioni della pelle grazie alla loro azione detox.

Tisane drenanti contro la ritenzione idrica

Quando l’accumulo di chili è dovuto alla ritenzione idrica, allora è necessario preferire delle tisane diuretiche e che aiutino a eliminare i liquidi in eccesso. In questo caso, ci si può rivolgere all’erboristeria per farsi fare una preparazione a base di betulla, ortosiphon, menta e solidago, oppure acquistare un mix già confezionato che abbia proprietà drenanti.

Le tisane drenanti dovrebbero essere bevute durante il giorno e aiutano anche ad assumere il giusto quantitativo di liquidi che non dovrebbe essere mai inferiore a 1,5-2 litri al giorno.

 “Questi testi non vanno intesi come indicazioni di diagnosi e cura di stati patologici, pertanto è sempre consigliato rivolgersi al proprio medico curante”.