Vantaggi e Confronti dei migliori Conti Correnti Online

conto corrente online

Gli ultimi anni, complice lo sviluppo tecnologico, hanno visto un aumento esponenziale delle attività online: un esempio evidente è l’e-commerce, sviluppatosi da mera piattaforma volta alla compravendita di capi di abbigliamento e accessori di diverso tipo, a mezzo per ottenere qualunque cosa, persino il cibo.

E in questo marasma di nuove possibilità, l’economia non può che richiedere la sua parte. Avere un conto corrente è ormai indispensabile, e le banche questo lo sanno, perciò sempre più istituti offrono sempre maggiori servizi tramite il web, che sappiamo essere ormai una parte integrante, se non addirittura insostituibile, della nostra vita da qualche anno a questa parte.

Una volta aprire un conto corrente era manovra complicata e lunga, ci costringeva a lunghe file in banca, e prima ancora di quello, se non se ne aveva già una di fiducia, occorreva spulciare le offerte delle varie banche, al fine di trovare l’offerta che maggiormente incontrasse i nostri gusti. Realtà sempre più lontana.

Sebbene, secondo alcune stime, ancora non si fidino abbastanza del mezzo digitale per affidarvi le proprie liquidità, gli italiani che decidono di aprire un conto corrente online vanno aumentando, il che rappresenta, chiaramente, solo l’inizio di una rivoluzione.

Sembrerà imprudente affidare i propri risparmi ad una entità virtuale, è lecito avere dubbi al riguardo, anche perché le truffe online sono molte di più e molto più facili rispetto al reale, tuttavia non si può fare di tutta l’erba un fascio, e prima di ogni altra cosa bisogna tenere presente che aprire un conto corrente online permette di:

* Azzerare le commissioni solitamente applicate alle operazioni effettuate allo sportello;

* Collegarsi 24 su 24 e conoscere la lista movimenti e ogni dettaglio del proprio conto;

* Risparmiare dai 150 ai 250 euro annui.

Sembrano pochezze, ma possono agevolare la situazione non di poco. Detto questo, come scegliere il conto corrente che fa per noi?

Un modo semplice e veloce è affidarsi a uno dei siti di ricerca che hanno lo specifico proposito di cercare per noi l’offerta migliore: tra questi, confrontaconti.it, leader in Italia.

Questo sito compara le diverse offerte online per diversi tipi di conto, proponendo l’offerta più vantaggiosa del giorno e i migliori conti correnti. Inoltre è possibile effettuare un preventivo personalizzato, in modo da essere completamente sicuri che il conto online visualizzato sia proprio quello che fa al caso nostro.

 

Alcune tipologie di conto corrente, inoltre, oggi, come incentivo, propongono un omaggio (come ad esempio buoni amazon o prodotti high tech), vedi ad esempio l’articolo “Conto Corrente Online” di forexnotizie.it.

Niente di più semplice, per avere la certezza assoluta che i nostri risparmi siano in buone mani e che la spesa sia minimizzata.