X-Factor Emma Marrone è il giudice favorito dell’edizione 2020

Torna X-Factor con ben quattro nuovi giudici e prima ancora dell’inizio delle audizioni non solo c’è il toto-vincitore di questa edizione 2020 del talent show di Sky ma c’è anche il toto-giudici, ovvero chi sarà il giudice che arriverà alla vittoria e che porterà il suo cantante alla vittoria. È passato quasi un anno dall’edizione numero tredici di X Factor (link: https://it.wikipedia.org/wiki/X_Factor_(Italia)) e tutto il pubblico di Sky è pronto per tornare ad immergersi nella musica e nelle voci di giovani cantanti ancora sconosciuti. L’ultima edizione dello show è stata vinta dalla giovanissima Sofia Tornambene. In questo anno difficile caratterizzato da una brutta pandemia e dall’assenza di musica negli stadi e quindi dall’assenza di concerti, il talent di Sky è pronto a ripartire per dare anche una boccata di ossigeno alla musica che, come dicevamo, si è dovuta fermare per colpa del Covid-19.

In vista delle prima puntata, in programma il 17 settembre 2020 su Sky e in replica nei giorni successivi o tramite il download su Sky Ondemand (per chi è abbonato alla piattaforma), sono già noti i nomi dei quattro giudici. Una squadra tutta nuova rispetto allo scorso anno. Niente Mara Maionchi o Fedez o Levante. Per l’edizione 2020 del talent show di Sky i prescelti sono Manuel Agnelli e Mika (già presenti in tre edizioni) con Emma Marrone e Manuel Zappadu, in arte Hell Raton, ovvero due new entry. Il nome di Alessandra Amoroso  non è stato confermato anche se prima dell’estate c’erano stati dei rumors in tal senso. Ma chi lascerà il segno portando alla luce le scommesse discograficamente più interessanti e funzionali, i giovani più promettenti e le voci più originali?

Sembra che il giudice che potrà arrivare a vincere l’edizione 2020 di X-Factor sarà Emma Marrone. Emma recentemente su instagram ha rilasciato le prime dichiarazioni sulla sua presenza a X-Factor.

Eccomi qui. Sono carica di energia positiva per affrontare questa nuova avventura,la stessa energia che spero di riuscire a trasmettere ai cantanti in gara! Come accade per tutte le “prime volte” sono tanto emozionata,ma sono sicura che insieme ai miei colleghi giudici faremo del nostro meglio per dare alla “musica” il peso e lo spazio che merita! In bocca al lupo a tutti “.

Emma, inoltre, ha precisato che Maria De Filippi non è stata affatto dispiaciuta della scelta di diventare giudice del talent di Sky. La De Filippi l’ha incoraggiata a fare sempre bene e le ha dato il suo benestare. Quindi la Marrone è pronta ad affrontare questa ennesima sfida con forza, determinazione e professionalità.

Sul secondo gradino del podio, invece c’è Manuel Agnelli seguito da Mika. Meno probabile il successo e la vittoria di Hell Raton, rapper italiano di successo soprattutto grazie a Machete (la celebre crew che ha fondato insieme a Salmo e Slait nel 2010 ndr). Il giovane si classifica soltanto al quarto posto. Ovviamente tutto dipenderà dai 12 giovani e sconosciuti artisti che entreranno a far parte del programma e che andranno a comporre le squadre dei giudici. E motlo dipenderà anche da che tipi di categoria verrà assegnata ai singoli giudici e come loro stessi saranno in grado di gestirle.

Insomma ci aspetta un’altra fantastica annata del programma di Sky che, quotidianamente, nel pre serale della rete, ci guiderà passo passo a conoscere i protagonisti e la loro vita quotidiana, le canzoni assegnate, i dolori, le difficoltà e le gioie nel cantare i brani assegnati. Tutto questo in vista della serata in diretta, molto probabilmente sempre il govedi sera, dove tutto il talento verrà fuori, accompagnato dalle coreografie del programma e dagli applausi del pubblico presente seppure contingentato