Traslochi per gli Stati Uniti, ecco come risparmiare 

traslochi (1)_800x475

Chiunque voglia trasferirsi – per un lungo periodo di tempo o per la vita intera – negli Stati Uniti d’America sa bene che deve affrontare tutta la procedura burocratica del trasloco e dello spostamento dei beni. 

Ovviamente il trasloco deve avvenire rispettando determinare regole poste dalla dogana statunitense. 

Questo può comportare dei costi anche elevati, ed è bene sapere in anticipo quanto si spenderà per il trasporto: per farsi un’idea dei costi e delle voci da inserire nel preventivo di trasloco vi consigliamo di visitare Specialisti Traslochi Blog, uno dei siti più completi sull’argomento.

Capire quanto si spenderà è importante, per sapere in anticipo i costi da affrontare, ma anche eventualmente per risparmiare. 

Sia che ci si trasferisca negli USA per motivi di studio o per una vacanza medio-lunga, sia che ci si stia trasferendo per viverci, in ogni caso il trasloco comporta dei costi abbastanza importanti soprattutto se volete portare con voi un bel po’ di cose. Ovviamente essendoci di mezzo l’oceano, traslocare dall’Italia agli USA comporta il pagamento delle spese di trasporto che non sono certo bassissime. Tuttavia, qualche consiglio e trucco per risparmiare c’è. Vediamo come è possibile salvare del denaro cercando di condurre in modo mirato ed intelligente il trasloco dall’Italia agli Stati Uniti.  

Come risparmiare sul trasloco 

 Il primo punto fondamentale se si vuole risparmiare qualcosa – anche in termini di tempo – è l’organizzazione, cioè bisogna predisporre una lista degli oggetti che intendete effettivamente traslocare. Spesso e volentieri quando ci si sposta non si trasferisce tutto quello che si ha in casa, ma solamente una parte. Il trasloco è anche l’opportunità per gettare via quello che non serve più o per regalare degli oggetti che non si hanno mai usati. 

Fate una stima delle cose che volete trasportare, specialmente di quelle più voluminose, come mobili, libri, oggetti tecnologici e via dicendo. 

A questo punto, bisogna considerare l’imballaggio. Tutti i prodotti che volete spedire direttamente negli USA ovviamente devono essere imballati con cura, ma se richiedete il materiale per farlo alla azienda che si occupa di traslochi, state sicuri che lo pagherete molto di più. Vi consigliamo invece di trovare i cartoni da usare per l’imballaggio nei supermercati, nei laboratori, dove spesso vengono gettati via nel compressore. Potete recuperarli del tutto gratuitamente, anzi, farete anche un favore a chi li dovrebbe gettare via. 

Per l’imballaggio interno, usate vecchi giornali, riviste: sono ideali per imballare gli oggetti più delicati. Usate anche i vestiti, sono ottimi per attutire i colpi e possono riempire gli spazi vuoti. 

A questo punto sugli scatoloni scrivete esattamente cosa si trova all’interno: ad esempio piatti, vestiti, libri, ecc. In questo modo saprete anche con qualche delicatezza dovrete trattarli. 

 Trasloco low cost Italia Usa 

 Per spostare gli oggetti negli Stati Uniti è necessario affidarsi ad un servizio di trasloco internazionale, e la spedizione più economica e sicura è quella via mare. 

La spedizione con il container è sicuramente quella più economica, e viene offerta da moltissimi servizi di trasloco. Ma sappiate che la data della spedizione deve essere organizzata con largo anticipo, e ovviamente dovete cercare di sapere con precisione il giorno che raggiungerete i vostri oggetti negli Stati Uniti, dato che il deposito è a pagamento (ma i maggiori dettagli vi verranno forniti direttamente dall’organizzazione dei traslochi). 

I costi del trasloco via aerea possono essere davvero molto alti, quelli via mare invece sono più contenuti ma più lenti, ma se organizzate la spedizione in anticipo non avrete alcun tipo di problema. 

Per quanto riguarda invece la documentazione da usare per il trasloco, vi consigliamo di chiederla all’ente che lo organizza.