La rosa stabilizzata, un dono originale e unico 

Dovete fare un regalo per un’occasione speciale, magari ad una persona che ama i fiori?

Magari una bellissima rosa, fiore per eccellenza che comunica eleganza e fascino? Tuttavia i fiori, come ben sappiamo, hanno un problema: sfioriscono e perdono la loro bellezza dopo pochi giorni, perché sono vivi, e vengono recisi. Una soluzione al problema però esiste, un compromesso fra un vero fiore bellissimo e la sua durata nel tempo, fino ad anni: si tratta dei fiori stabilizzati.

Un regalo floreale davvero unico consiste nel dono di un fiore, come una rosa stabilizzata, che possa esprimere tutti i propri sentimenti e che duri negli anni. I fiori stabilizzati consistono in fiori che hanno subito un particolare trattamento che li rende resistenti e duraturi attraverso gli anni, attraverso l’eliminazione dei liquidi naturali dei fiori che vengono sostituiti con dei composti ad hoc, che appunto ‘stabilizzano’ il fiore.

Il processo di stabilizzazione consiste in un processo di liofilizzazione, che consente l’eliminazione dell’acqua e della linfa e la sua sostituzione con una sostanza organica che consente un minimo deterioramento. A livello visivo, quindi, non ci sono assolutamente differenze fra un fiore fresco e uno stabilizzato, se non il fatto che il primo sfiorisce dopo poche ore mentre il secondo dura per mesi ed anni interi. Grazie alla sostituzione della linfa e dell’acqua con altri liquidi ad alta conservazione, operazione tecnologica semplice ma efficace, i fiori mantengono intatta la loro bellezza e il loro aspetto in modo completamente naturale. Con questo procedimento possono durare negli anni, anche fino a dieci anni, mantenendo intatta la loro bellezza unica e speciale.

Insomma, si tratta dell’idea perfetta per un regalo duraturo, e che abbia un grande significato simbolico: una soluzione perfetta per chiunque ami i fiori in tutto il loro splendore.

 Occasione regalo per tutti, la rosa stabilizzata

La stabilizzazione dei fiori è quindi un processo tecnologico che consente di preservare la bellezza e la natura del fiore a lungo nel tempo, un tocco unico e speciale che permette di poter godere nel tempo della bellezza unica dei fiori, della loro magia e del loro splendore particolare. Una soluzione ideale per un regalo di compleanno, per una ricorrenza, o anche senza particolari occasioni, un dono perfetto per chiunque ama la bellezza dei fiori. Niente fiori finti o rose vere che marciscono, alla prossima occasione una rosa stabilizzata è sicuramente il dono più gradito e duraturo per dimostrare affetto ad una persona.

 Regalare un fiore che duri: una bella idea

Una rosa stabilizzata, ad esempio, è un dono perfetto per simboleggiare attenzione e altri sentimenti verso chi riceve il regalo. Si tratta di un dono mai banale che consente di abbellire la casa, e la sua lunga durata nel tempo e la perfetta somiglianza con un fiore appena reciso lo rendono un dono unico, speciale e magico, perfetto per abbellire l’abitazione e per ricordarsi a lungo di chi le ha regalate.

Volete fare un regalo senza stress a chi ama i fiori? La rosa stabilizzata è sicuramente un dono perfetto, magico, e duraturo.

E si tratta di un regalo altamente personalizzabile, ad esempio potete pensare di regalare un flower box con rose stabilizzate con colori diversi e di specie differenti, a seconda delle vostre esigenze. State sicuri che si tratterà di un dono molto apprezzato da chiunque ami i fiori. La manutenzione, poi, è semplicissima: i fiori stabilizzati possono essere esposti alla luce (non quella diretta del sole) e l’unico accorgimento da ricordare è che non devono mai essere lavati ma che possono essere puliti delicatamente con un pennello da trucco.