Suggerimenti per un salotto di design

salotto design

 

Il salotto è la nostra presentazione agli ospiti, il luogo dove vengono accolti e dove ci intratterremo per gran parte del tempo: è, in definitiva, il nostro biglietto da visita. Ecco perché il suo allestimento non va sottovalutato, che si tratti di uno stile moderno oppure, che si abbia a che fare con una stanza ampia e spaziosa o che si tratti di arredare un salotto di piccole dimensioni.

Esso va reso accogliente, ma dal sapore indimenticabile. Da questo punto di vista sono ormai disparati gli oggetti e le suppellettili delle varie aziende produttrici che possono essere adoperati per la realizzazione di un salotto di design.

Tra queste aziende spicca in particolare Lago, l’innovativo brand italiano, che si caratterizza per una visione estesa del design, che sappia produrre senso e non solo prodotti, capace di innovare l’intera filiera produttiva e di proporre nuove visioni e nuovi modelli del vivere.

Tra le librerie progettate e prodotte da Lago molte si sposano con il concetto di un salotto di design: LagoLinea, snella, apparentemente semplice, eppure caratterizzata da fianchi e mensole sospesi grazie a un innovativo sistema brevettato di aggancio che rende gli angoli più resistenti agli urti e permette anche la diminuzione dei fori a muro; Slide, che si basa sul modulo a trapezio da combinare; DiagoLinea, la serie di librerie destrutturate in cui le mensole si sostengono a vicenda, assumendo inclinazioni inaspettate che sembrano sfidare la forza di gravità; Tangram, che riprende un antico gioco cinese ottenuto scomponendo un quadrato in sette parti.

In questo genere di salotto non possono mancare sedute originali, come la poltroncina Lastika, composta da quaranta elastici che conferiscono a chi vi si accomoda la sensazione di ondeggiare, nonostante la struttura della sedia sia comunque molto stabile e confortevole; o Chama, il divano formato da un futon e dei cuscini, che gli consentono all’occorrenza di trasformarsi anche in letto matrimoniale o singolo e in poltrona.

A completare l’arredo di un salotto di design il tavolo: Lago propone Air allungabile, che permette di aggiungere fino a 4 posti a sedere, e Axys, il tavolo in vetro dalle gambe colorate, sulle quali il piano sembra semplicemente appoggiato!

Se risiedi a Milano o provincia ti puoi affidare al portale ristrutturazioni.milano.it per un lavoro tutto chiavi in mano.