Record di furti in appartamento a Milano e come evitarli

furti in appartamento

Le notizie di cronaca parlano chiaro: il numero di furti in appartamento a Milano è in continuo aumento, tanto da rappresentare oltre la metà delle denunce registrate presso gli organi di polizia competenti. Ciò coinvolge in misura equivalente sia il centro della metropoli che le aree più periferiche, da sempre facile bersaglio di malviventi. Conoscere nel dettaglio le modalità più diffuse di effrazione utilizzate da ladri più o meno esperti può rivelarsi estremamente utile a proteggere la propria casa da furti e aggressioni dall’esterno.

I dati Istat rivelano infatti che nel 42% dei casi le infrazioni si verificano attraverso una porta, una finestra o un qualsiasi altro accesso all’abitazione lasciato aperto, per dimenticanza o magari per semplice superficialità. Il 36% delle volte invece si verifica un effettivo scardinamento della porta, mentre nel restante 22% ciò che si registra è la forzatura di una finestra. Stando a questi numeri, è piuttosto chiaro come affidarsi ad un esperto fabbro a Milano sud come nelle restanti aree della città sia senza ombra di dubbio il primo passo per garantire alla propria abitazione tutta la sicurezza di cui si ha bisogno.
Sostituire una comune porta d’ingresso con un infisso blindato o scegliere serramenti resistenti quanto solidi per le finestre, il garage e tutti gli altri accessi sensibili alla casa sono tutte precauzioni da prendere se si vuole dormire sonni tranquilli, sapendo che i propri beni di valore, così come i propri cari, possano dirsi al sicuro tra le mura domestiche.

Poter usufruire di un servizio di fabbro a Milano con pronto intervento ogni qualvolta se ne presenti la necessità rappresenta un’ulteriore forma di sicurezza per chi vuole poter risolvere qualsiasi tipo di problema agli infissi di casa nel più breve tempo possibile. Può capitare ad esempio di rientrare ad ora tarda e di trovare la porta blindata bloccata o di aver dimenticato le chiavi nella toppa della serratura interna. Per veder riparata la propria porta blindata bloccata o provvedere a rinnovare e rinforzare i serramenti dell’intera abitazione, tutto quello che occorre fare è chiamare un servizio di fabbro a Milano con pronto intervento.

Può sembrare quasi ovvio e scontato ma i fatti di cronaca registrati ogni giorno nel centro e nella periferia di Milano dimostrano quanta cura i ladri mettano nella scelta della casa da svaligiare. Detto in parole povere, le abitazioni prese di mira nella quasi totalità dei casi si rivelano essere quelle meno protette, perché prive di una solida porta blindata o dotate di un sistema di serramenti datato e poco efficiente. I malviventi infatti devono agire in fretta e nel massimo silenzio per non correre troppi rischi e l’installazione di una porta blindata di qualità da parte di un fabbro professionista è sufficiente a dissuadere i ladri e spingerli a rivolgersi su abitazioni meno problematiche.

Stando così le cose, il modo migliore per abbassare il tasso di furti negli appartamenti in maniera sensibile è quello di prendere i giusti provvedimenti proteggendo la propria casa con l’aiuto di un buon fabbro a Milano.