
Se si è titolari di un’azienda e si desidera consolidare i rapporti con i propri clienti una delle soluzioni più sfruttate e redditizie è creare e regalare gadget personalizzati che mostrino il logo del proprio brand o, all’occorrenza, anche i propri contatti.
Una furberia in stile marketing d’altri tempi o un’intuizione resa banale perché ormai riproposta da decenni? La verità è che bisogna saper sfruttare al meglio questa possibilità, con esperti di grafica, tessuti di qualità e idee innovative.
Utilizzare gadget aziendali personalizzati si rivela uno strumento promozionale molto valido, dato che si tratta di oggetti che rendono più solida e quotidiana la relazione con clienti, fornitori e persino dipendenti. Infatti, è possibile selezionare come gadget una gran varietà di articoli. Che si punti sull’estetica o sull’utilità, i gadget promozionali sono un’ottima strategia per aumentare la visibilità del proprio marchio.
Ecco di seguito alcuni esempi di gadget personalizzati con cui è possibile restare memorabili agli occhi dei propri clienti, che aiuteranno ad aumentare la propria brand awareness.
Berretti personalizzati: lavorare al caldo con stile
Un’ottima idea per un gadget che mostri il brand dell’azienda sono i berretti personalizzati, l’articolo ideale per coloro che lavorano in ambienti esterni, soprattutto in inverno. Chi rinuncerebbe al tepore che un oggetto del genere può conferire una volta indossato. Ma, soprattutto, chi non approfitterebbe di una “tela” come questa? Un articolo brandizzato, una cuffia con un logo, un’idea o l’espressione del proprio brand, posizionato giusto davanti allo sguardo del proprio interlocutore.
Si tratta di un gadget ideale per operai che lavorano nei cantieri, per i riders, per coloro che fanno volantinaggio, soprattutto per i corrieri, un modo per dare risalto alla propria azienda e anche per dotare i propri dipendenti di oggetti utili e che ne migliorino la qualità del lavoro.
Un cappello, infatti, è un accessorio del tutto indispensabile per un abbigliamento da lavoro comodo ed efficiente. Si può scegliere uno dei tanti modelli con tessuti e colori che si adattino ad ogni esigenza, che sia essa estetica o pratica.
Una cuffia per ogni esigenza
Altro oggetto che non può mancare nell’abbigliamento invernale è sicuramente la cuffia. Questi cappelli possono essere di vari materiali e colori e sono personalizzabili in tutto e per tutto, infatti mediante la stampa del logo aziendale un semplice accessorio può trasformarsi in uno strumento unico e originale.
Esistono molti modelli di cappelli a cuffia, di lana semplice, a costine o con il risvolto, da scegliere a seconda dei gusti. Questi possono facilmente essere personalizzati nel modo più adatto a trasmettere il messaggio dell’azienda con la visibilità che merita, senza in nessuno modo perdere in eleganza e gusto.
Perché scegliere abbigliamento personalizzato per l’azienda?
Il notevole vantaggio nell’utilizzare capi di abbigliamento personalizzato per la propria azienda consiste in una quotidiana e diffusa visibilità del proprio brand. Per esempio, se i propri dipendenti lavorano al di fuori dall’azienda e mostrano in giro il logo del brand attraverso un capo di abbigliamento o un accessorio che mostri i colori aziendali e in cui sia ben visibile il logo del marchio.
Si tratta di una operazione di marketing quanto mai semplice ma molto efficace: fornire al prossimo un oggetto personalizzato, ad esempio da portare durante eventi pubblicitari oppure nei contatti con la clientela, consente di diffondere in modo capillare il brand aziendale e di fissare nella mente della propria clientela un’immagine nitida, dietro la quale devono trasparire sia i valori che la missione dell’azienda.