Matrimoni al mare: le spiagge più belle dove sposarsi

Il mare e la natura con la loro bellezza ed essenzialità, offrono da sempre uno scenario perfetto per coronare il proprio sogno d’amore! Camminare a piedi nudi sulla sabbia in direzione della navata ricoperta di soffici petali di fiori, essere accarezzati dalla brezza marina nel giorno più importante della propria vita mentre ci si scambia gli anelli, sono emozioni che difficilmente si scordano e che ogni coppia desidererebbe realizzare per convolare a nozze! Se avete deciso di celebrare il vostro matrimonio in riva al mare, ma siete ancora alla ricerca del luogo che più si adegui alla vostra cerimonia, qui di seguito vi lasciamo alcune idee per matrimoni al mare, con una menzione speciale riguardo alcune tra le spiagge più incantevoli in cui celebrare il proprio amore!

Matrimoni al mare: spiagge da sogno a due passi da noi!

Sono tantissime le coppie di sposi che scelgono l’Italia ed alcuni degli angoli più paradisiaci del nostro Bel Paese per coronare il loro sogno d’amore! Grandi distese di sabbia dorata circondate da arbusti fioriti ed un mare cristallino con onde di spuma bianca: come si fa a resistere di fronte ad una tale bellezza!? E’ questo il paesaggio che caratterizza alcune delle più incantevoli spiagge italiane in Sicilia, Puglia e Sardegna, le regioni più scelte dalle coppie amanti del mare e della natura!

Matrimoni in spiaggia in Sicilia e Puglia: non hanno bisogno di descrizioni particolari! Il clima caldo e mite che caratterizza queste due regioni del sud, permette di festeggiare in riva al mare il proprio matrimonio anche in primavera ed nei primi mesi autunnali (settembre-ottobre), periodo in cui il mare, soprattutto nei giorni di sole, regala un’atmosfera di pace e calma, perfetta per una cerimonia semplice ed elegante.

Matrimoni in spiaggia Sardegna: quest’isola rappresenta da sempre la cornice perfetta per ogni matrimonio estivo con il suo mix ineguagliabile di mare e terra e le sue spiagge incontaminate in grado di abbagliare chiunque! Stintino, Costa Rei, l’Arcipelago della Maddalena sono solo alcune delle località più scelte per festeggiare il proprio matrimonio! Ovviamente ad essere protagonista della cerimonia sarà la natura, senza alcun tipo di artificio: essa basta a rendere ancor più speciale un giorno indimenticabile! Per saperne di più basta visitare il sito di questa wedding planner che organizza matrimoni in spiaggia in Sardegna per trovare tutte le informazioni.

Spiagge tropicali e mediterranee per un matrimonio da favola

Sognate un matrimonio in riva al mare, in un gazebo sospeso sulla spiaggia o in una chiesa ortodossa che sorge a strapiombo sul mare? Le spiagge e le coste di Grecia e Cipro, vi permetteranno di realizzare questo sogno e trasformarlo in una vera realtà! Natura e tradizione, con balli e tradizioni tipiche della zona ellenica vi trasporteranno in un mondo fatato e doneranno un tocco originale e indubbiamente unico al vostro matrimonio..inutile dirlo il divertimento sarà assicurato!

A Lanzarote o Ibiza in Spagna, a Bali in Indonesia o in un atollo sperduto e completamente circondato dal mare e dai colori della barriera corallina delle Maldive, le spiagge tropicali e selvagge di questi piccoli ed incontaminati angoli di mondo, sono un sogno per ogni coppia che ama sognare e vivere esperienze uniche! Sposarsi al tramonto su una spiaggia deserta e concludere i festeggiamenti con una cena romantica a lume di candela sotto il cielo stellato sarà un’emozione straordinaria, proprio così come sposarsi all’interno di un giardino tropicale tra ninfee, palme e fiori colorati per un vero e proprio matrimonio sui generis!