
Samsung è sinonimo di qualità: la casa di produzione coreana commercializza e sviluppa ormai da anni moltissimi prodotti tecnologici ad alte prestazioni. Acquistarli però, che si tratti di smartphone o tablet, frigoriferi o lavatrici, è costoso: risparmiare è possibile se si conoscono i pochi trucchi che vogliamo spiegarti!
Controllare frequentemente il sito Getpromo
Getpromo è un aggregatore di coupon e codici sconto. L’uso è molto intuitivo: basta cercare la sezione “Samsung”, o quella del brand da cui vuoi acquistare, e verificare se sono presenti coupon e offerte. Su www.getpromo.it e sul relativo canale Telegram https://t.me/getpromoIT trovi sempre promozioni vantaggiose ed interessanti per migliaia di prodotti, suggerite dagli utenti e scandagliate dalla redazione per assicurarti qualità e sicurezza.
Scelto il coupon che fa al caso tuo e controllate le condizioni d’utilizzo, clicca su “Vedi codice sconto”: verrai reindirizzato alla pagina del sito Samsung per gli acquisti.
Iscriviti alla newsletter di Samsung
Come la maggioranza dei siti, anche Samsung arricchisce l’esperienza dei propri utenti con una newsletter. Basta iscriversi inserendo un indirizzo e-mail e si riceveranno news e aggiornamenti sulle prossime uscite, sui saldi, sulle promozioni valide, sui servizi accessori all’acquisto come la garanzia Samsung Care+.
Controllare spesso la newsletter significa venire aggiornati sulle possibilità di acquisto agevolate, come ad esempio quelle dettate dal Black Friday.
Il Black Friday
Il Black Friday negli USA è l’ultimo venerdì di novembre, quando grandi magazzini e negozi vengono assaliti dai clienti in caccia di sconti davvero formidabili. Ovviamente gli utenti approfittano della possibilità di acquistare oggetti costosi a prezzi scontati, ma per gli esercenti in vantaggio è triplo: liberano spazio in magazzino per gli arrivi di Natale, avviano la stagione delle feste e incassano migliaia di dollari!
Anche in Italia è possibile approfittare di sconti simili, importati dagli Stati Uniti e applicati davvero ad ogni genere di prodotto, inclusi quelli in gamma Samsung. Se non hai un’urgenza imminente per l’acquisto approfitta sempre dei giorni del Black Friday, perché le promozioni possono essere davvero molto vantaggiose. Attenzione a tre particolari, però:
- Con il Black Friday molti prodotti vanno sold out in pochi minuti dall’avvio
- Con questo tipo di saldi spesso sono diverse le modalità di reso o rimborso: verifica sempre prima dell’acquisto
- Non è il caso di Samsung, ovviamente, un’azienda troppo nota e importante per mettersi a rischio. Ma alcuni commercianti dalle politiche non molto trasparenti “fingono” di abbassare i prezzi in vista di saldi e sconti. Se puoi, tieni d’occhio le variazioni di prezzo sul sito da qualche giorno prima dell’avvio dei saldi, per evitare di incappare in qualche macchinazione anomala
I saldi
I saldi stagionali sono generalmente dedicati ad accessori e abbigliamento, che vengono rinnovati nei magazzini al termine del periodo caldo e di quello freddo. Molte catene e negozi propongono però saldi, in gennaio e in agosto, anche per prodotti diversi, come la tecnologia.
Fai attenzione anche alle nuove uscite: quando sul mercato sta per spuntare un nuovo prodotto, i suoi colleghi di più vecchia generazione vengono di solito scontati. E’ il momento perfetto per un acquisto intelligente!