
Per la stagione invernale la regola base in termini di look è solo una: capelli lunghissimi, extra long e rigorosamente con riga al centro. E’ in questo modo che star e celebrità si mostrano sul red carpet, proprio come abbiamo visto fare anche sulle passerelle di moda. Gli esempi non mancano: guarda il look di Jennifer Lopez, di Ariana Grande o della bella modella Chrissy Teigen, che amano farsi vedere con un’acconciatura “straight”, lucida, liscia. Si tratta di un look che ripropone così, in chiave moderna, quanto abbiamo già visto fare negli anni ’70, per un vero richiamo allo stile hippie. Si tratta sicuramente di un look che mostra grinta, che deve essere sempre sfoggiato con un certo stile e il giusto piglio. Questo perché si tratta di una pettinatura che pur essendo classica e semplice riesce a dare un tocco di sana modernità e rinnovamento.
E’ vero che rendere merito a un capello liscio, renderlo bello e luminoso non è sempre cosa facile. Non a caso moltissime donne devono fare i conti con un nemico fastidioso come l’effetto crespo che è spesso causato dall’umidità che domina le stagioni più fredde. Per superare questo tipo di problema è possibile infatti nutrire i capelli secchi e allontanare quell’aspetto ruvido e ispido.
Come valorizzare un capelli lungo e liscio?
Non possiamo dimenticare che oltre ad essere portati sciolti, i capelli lunghi potranno essere acconciati in tantissimi modi diversi, facili da gestire e ordinare. Quando infatti pensiamo alla lunghezza, pensiamo per esempio a bellissime trecce, alti chignon e acconciature vintage che permettono di adattarsi ad ogni diversa occasione. Nella versione sciolta parliamo di un’acconciatura che si adatta a un look perfetto tutti i giorni: dal lavoro a un pomeriggio con le amiche, passando anche per una cenetta romantica ed elegante. Sei in cerca di qualche idea su come acconciare i tuoi capelli? Clicca qui per prendere spunto e divertirti a giocare con i capelli lunghi.
Abbinare i capelli lunghi con un outfit giusto sarà un vero piacere: sono perfetti per arricchire un bel tubino monocolore, oppure un look più vintage con jeans e camicia a scacchi. In alternativa è possibile spezzare questo effetto lunghezza giocando con una frangiona importante che dona eleganza, ma anche un tocco di fascino e romanticismo. In questo modo la pettinatura riuscirà a incorniciare il tuo volto lasciando che la tua chioma sciolta scenda liberamente fino ad accarezzare collo e spalle.